martedì 7 febbraio 2017

tentativo number one! CI SONO!

Taaaaaadannnn!

Buon giorno mondoooo!
Eccomi qua, pure io, si... come il ramoscello di un albero si fa trasportare dalle acque di un fiume, abbandonandosi al cullare delle onde, così io mi sono lasciata guidare da una vocina che diceva "ma daaaaaaiiii, ma siiiiiiii, ma prova! che importa... al massimo non ti seguirà nessuno" e ....
ho deciso di creare questo spazietto tutto mio ..... ma mio, mio, mio .. (ed anche vostro in realtà ;) o di chi ci verrà). In realtà l'ideuzza è venuta da una voce un po' più reale di quella interiore, perché appartiene ad una persona vera, viva e vegeta in carne ed ossa e con un cuore enorme e della quale parlerò un botto anche qui, ovvero la mia amica, nonché sorella, nonché alter-ego ma moooolto meglio Rossella Venezia del blogghino Vanigliacooking.blogspot.com  (guarda Ross come son brava che ho pure messo il link!).
Non è un blog di cucina (anche se adoro cucinare), né di fotografia (perché sono una  vera ciofeca.. non ho nemmeno la macchina fotografica e le fotine che vedrete qui le farò con quella che chiamo "reliquia" , ovvero un telefono super fashion che  mi è stato regalato giusto giusto a Natale) .... Si tratta di una specie di diario di viaggio, dove racconterò un po' di me e di peripezie varie che magari farò in giro qua e là; vi porterò alla scoperta di piccole realtà che scoverò nei dintorni del mio paesello (ma non solo), cercherò di farvi conoscere ed avvicinare di più alla gente, ai luoghi, alla terra ... lo farò sempre a modo mio... chiacchierando e magari anche un po' cantando ... così .. in maniera molto tranquilla senza cercare numeri, follwers ...o boh non so che altro ... sono una persona molto anti-tecnologica e per creare questo spazio ci ho messo pure un pochino (ma ora ne vado anche fiera), quindi non aspettatevi grandi cose....

ehm ehm... provo a pubblicare!
siate magnanimi vi prego..
se mi volete seguire, con tutta la calme del mondo...
io sto qua...
baci baci...
ah! il blogghino si chiama "ilditoelalunae" piano piano vi spiegherò perché, ma quella "E" alla fine è fondamentale...

14 commenti:

  1. Manu, benvenuta! Sapevo che prima o poi lo avresti aperto, sai? Stavo giusto pensando al mio esordio nel mondo dei blog... Vedrai che è un'avventura bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooohhh, Virgiii .. che emozione! mi viene da piangere!!! sto rispondendo ad un commento! che scema sono... ehehee... grazie grazie grazie..
      come vedi è mooolto spartano, data la mia incapacità a maneggiare sto ciaffo, ma sono così felice ... si, perché sarà una "stanza tutta per me" .... e parlerò anche di voi, sai?
      grazie, mi fai davvero felice....

      Elimina
  2. Finalemente Manu!!!
    Brava, vedrai che ti piacerà avere un tuo spazio da curare e in cui tenerci informati sulle tue scoperte gastronomiche :)
    Sono felicissima per te
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaahhhhh! Mariiiiii! dolcizzimaaa! guarda che sei stata pure tu la "colpevole" .. <3
      infatti qui chiacchiererò proprio di quello....
      delle mie scorribande tra i boschi a cercar pastori, o a scarpinare per raccogliere qualche melina....
      sproloquierò a palla....e spero anche di farvi avvicinare di più ai posti, alle persone e alle cose buone....
      oddio Mari grazie.. ovviamente ti linkerò a palla per le ricette, sa credi....
      Manu.

      Elimina
  3. ciaooooo, eccomi finalmente..

    ero venuta qui ancora prima che uscisse il post e volevo fare un commento "a buffo" (ma non si poteva)! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooohh mammina cuoreeeee!!!! oddio cuore mioooo che belloooooo!!!dai è un po' scafato, maaaaaa posso migliorarlo pian piano...
      io di là ho già dato il mio contributo... è fighissima sta cosa "di là e di qua" oddio piango! ho gli occhi a forma di cuore! (che cretina!) devo credo modificare l'ora perché cioè.. mi scrive che il tuo commento è dell'una e mezza de sta notte... mmmmmm...
      oddio che belloooo!
      e poi vorrei cercare di ehm.. mettere il mio nome ... tipo nelle risposte... ma ci sbroierò...
      cuore che bello.....
      Manu.

      Elimina
    2. ahahah, avevo notato anche io l'orario, e ho pensato, "solo lei <3"
      Mi fai morire, e sono felicissima di questo posticino speciale... (lo sai)

      Elimina
    3. ma secondo te..... cioè alle sei del mattino si.. ma all'una de notte proprio nun ce la posso fa'.. ancora nun ho i super poteri di Rossella che impasta perché si sveglia in preda al raptus...

      Elimina
    4. Ahahhh, sì raptus è la parola giusta!!!

      Elimina
    5. veeeeedi... oh però l'ho modificato l'orario.. eh eh?! bravaaaaa Manuuuuuuu!

      Elimina
  4. Anonimo22:30

    ...Io piano piano aspetto, la spiegazione di quella "E" finale.
    Intanto, bell'inizio. Bellissimo il nome del blog, mi fa pensare a un dito che indica la luna. Come a tracciare un percorso, a inseguire speranze...
    E tu, piccolo e tenero cuore guerriero, ti meriti di raggiungere tutti i tuoi sogni...
    ...Anch'io cerco sempre i tuoi commenti, a tratti buffi, mai banali.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, anima bella ... vedi come non sono tecnologia per nulla; ho risposto prima all'altro commento e poi qui...ma sentivo appena ho letto il nome che eri tu.. eri quell'Anna ..l'Anna della mia gattina che è così profonda quando scrive, che guarda così oltre ...dentro il cuore....
      ahahaha il nome.... ora ti spiego....
      mi è stato detto "come fai a capire quale torta ti piace d più se ne hai sette davanti a te? ne assaggi un dito ciascuna, ma SOLO UN DITO, non una fetta! Ecco, per capire quale sia la tua passione più forte assaggia un DITO di ogni cosa che ami fare...senza buttarti a capofitto, solo un dito!" poi....ho pensato alla canzone di Branduardi (che credo riprenda qualche scritto, non vorrei dire fesserie) dello stolto che si ferma al dito e non guarda la luna ....ecco io invece voglio osservarla quella luna; i racconti che farò, gli sproloqui che scriverò avranno proprio la voglia di andare oltre il dito, verso la luna ...rOtOnda e luminosa.
      grazie infinite..
      Manu

      Elimina
    2. Anonimo14:12

      Eh... Pure io e la tecnologia siamo agli opposti. Certo anche tu non scherzi, infatti non riuscivo a commentare perché non c'era possibilità come "anonimo"...
      Non che volessi restare anonima, ben inteso... ma non c'era verso di riuscire ad inviare commento :)))
      Detto ciò, mi hai incuriosito e vado a cercare il testo di cui parli.
      E tu stai già osservando, la luna: ben oltre il dito si posa il tuo sguardo, fatto anche di lacrime... Che non oscurano la tua vista, anzi, la rendono migliore.
      A presto!
      Anna

      Elimina
    3. aaaaahhh scusaaaaaaaaa.....! lo so che sono una ciofecaaaaa.. vai vai vai... Branduardi! hihihiii.. grazie ... quanto mi fai bene Annina... grazie di cuore...
      baci baci...
      A prestissimo
      Manu

      Elimina